Campeggi e aree attrezzate a Creta

Campeggiare a Creta, 11 campeggi famosi e recensiti e con informazioni aggiornate ogni anno e disponibili anche sul sito ACSI Europa; tante altre possibilità, anche per gli amanti del campeggio libero, a Heraklion come nelle altre prefetture dell’isola. Perché Creta, in tenda, roulotte o camper, può essere ancora più bella e la vacanza più economica. Rispetto dell’ambiente e del prossimo sono i due requisiti indispensabili per fare camping, in ogni parte del mondo; seguendo il buon senso e qualche regola, a Creta anche il campeggio libero, se non esplecitamente permesso dalla legge, è comunque tollerato. Per chi ama dormire sotto un tetto di stelle, ecco le possibilità che offre la prefettura di Heraklion: camping organizzati e suggerimenti sui luoghi in cui la tenda si può piantare liberamente… o quasi.

campeggi
A Kato Gouves, 18 chilometri ad est della città principale di Creta, vicino al mare e ad una spiaggia di sabbia adatta anche ai più piccoli e dove si possono praticare sport acquatici come snorkeling, windsurfing e sci d’acqua, il campeggio Creta Camping: ben organizzato, con piazzole più o meno ombreggiate, possibilità anche di affittare tende oltre che piccoli appartamenti. Nell’area del campeggio si possono acquistare pane fresco e beni di prima necessità, inoltre il bar e un piccolo ristorante con pietanze tipiche della tradizione cretese faciliteranno il vostro soggiorno permettendovi di evitare di cucinare. La connessione Wi-Fi è disponibile su quasi la totalità dell’area. Gli animali domestici sono ammessi, purché tenuti al guinzaglio ed in regola con le vaccinazioni. Sono previste per gli ospiti del campeggio diverse attività organizzate a cui si può partecipare liberamente: dalle escursioni alle serate a tema, con balli tipici e abbondante rakì. Il Creta Camping è praticamente l’unico campeggio organizzato che non riservi brutte sorprese, nella prefettura di Heraklion.

campeggi

Alternative al campeggio di Gouves, in verità, non ce ne sono; a meno che non si opti per il campeggio libero, molto ben tollerato sulla costa sud dell’isola.

…continua a leggere…