Gli appartamenti più grandi sono di dimensioni doppie, alcuni di loro comprendono un salottino, sono dotati di camino. La soluzione ideale per le famiglie sono gli appartamenti con due camere da letto, che possono ospitare fino a quattro persone. Sono riscaldate con camini o grandi stufe a legna. Infine, le suite sono le soluzioni abitative più comode: hanno una superficie di 40 mq o più, con salotti e grandi cortili. I prezzi per soggiornare nella struttura Milia Mountain Retreat vanno dai 70 ai 135 euro, colazione compresa. Per offerte e sconti in funzione della lunghezza del soggiorno, si possono contattare i gestori ai numeri di telefono indicati sul sito internet o al loro indirizzo email.

agriturismo

agriturismo

Uno spirito ecologico
Fin dall’inizio delle ristrutturazioni i gestori del complesso turistico di Milià si sono concentrati sul rispetto dell’ambiente, oltre che delle tradizioni. L’energia elettrica di cui il complesso ha necessità per lavorare proviene da fonti rinnovabili, in particolare dall’energia solare. Comunque al calar della notte le luci elettriche vengono spente e gli ospiti vengono forniti di candele. L’acqua utilizzata nelle camere e dal ristorante viene filtrata in modo naturale con tecniche all’avanguardia e viene usata per l’irrigazione. Anche per questo motivo, a Milia non vengono usati detergenti contenenti cloro, ma solo detersivi naturali, bio o ecologici. La maggior parte dei rifiuti è destinata al riciclaggio. Nell’ambito di questa filosofia, gli ospiti vengono sensibilizzati a gestire con attenzione l’energia e l’acqua e a sostenere la comunità locale con l’acquisto di prodotti locali.

agriturismo

Consigliato o sconsigliato, questione di stile di vacanza
Il Milia Mountain Retreat si trova nella prefettura di Chania e si raggiunge da Kasteli-Kissamos; non è lontano da Gramvousa e dalla meravigliosa laguna di Balos, dalle spiagge di Falassarna e Elafonissi, anche se la strada tra le montagne non è semplicissima da percorrere. Se amate il lusso e la comodità, se desiderate essere a un passo dalle spiagge, se volete passeggiare la sera tra le strade illuminate di vita dei posti più turistici, non andate a Milia. Se i ragni vi fanno impressione e gli scorpioni vi terrorizzano, meglio optare per qualcosa di meno “a contatto” con la natura. Il Milia Mountain Retreat è un’esperienza di vita, più che un hotel.

Roberta Amicucci