Gates of Olympus: una grande avventura nel mondo della mitologia greca

Quando parliamo di giochi online a tema mitologia greca, sicuramente è impossibile non menzionare Gates of Olympus, un’avventura accattivante e divertente che rimanda ai miti, alle leggende e alle figure dei personaggi più famosi della mitologia greca. Una saga che, nel corso del tempo, pur essendo relativamente giovane, è riuscita a ritagliarsi uno spazio di rilievo all’interno del mondo dei giochi sul web.

Gates of Olympus: di cosa parla e le caratteristiche

Gates of Olympus si presenta con modalità tipiche delle slot online e con simboli che ovviamente rimandano a figure della mitologia greca, come per esempio Zeus. La sua ambientazione immersiva e le meccaniche di gioco piuttosto moderne si fondono con un design che risulta, sin da una prima occhiata, visivamente spettacolare. Il gameplay di questo gioco, pur essendo particolarmente semplice per chi mastica questa tipologia di divertimento, prende la sua forza proprio dalla sua semplicità, molto apprezzata tra gli utenti. L’esperienza di gioco è infatti dinamica ma accessibile.

Una delle caratteristiche più amate e apprezzate all’interno del gioco è senz’altro la funzione Tumble, la quale può portare eventuali vincite consecutive all’interno dello stesso giro. Anche i moltiplicatori del gioco sono particolarmente apprezzati per il dinamismo che sanno infondere alla manovra di gioco, così come l’onnipresente modalità dei giri Gratis, che anche in questo caso è in grado di regalare alcune vincite bonus.

Uno degli aspetti più particolare di questa slot è la cura nei dettagli visivi e sonori. Lo sfondo del gioco, infatti è spesso dominato dalle maestose porte dell’Olimpo, circondate da nubi eteree e fulmini, simbolo del potere di Zeus. Anche la colonna sonora, di stampo particolarmente epico, fa immergere facilmente i giocatori in un’atmosfera incredibile. Le animazioni poi risultano particolarmente valide nella loro fluidità, rappresentando quindi un plus per il gioco.

I sequel del gioco

La saga di gates of olympus ha ovviamente generato anche altri capitoli, oltre a quello originale. Tra i capitoli più apprezzati della saga possiamo per esempio citare Gates of Olympus 1000, ovvero una versione “potenziata” del gioco in cui sono presenti più moltiplicatori e con cifre più alte. L’estetica mitologica e la struttura originale del gioco vengono mantenute intatte.

Un’altra nota versione è Gates of Hades, che sposta il focus dall’Olimpo all’oscuro regno di Ade. L’ambientazione è più cupa e inquietante in questo particolare spin-off, che peraltro presenta nuove meccaniche di gioco, mettendole in relazione ad altre già piuttosto famose e collaudate. Per questa variante, il provider Pragmatic Play si è avvalso della collaborazione con Soft2Bet, al fine di aggiungere elementi di unicità al franchise.

La saga, quindi, si è ritagliata uno spazio di grande rilievo nel mondo del gaming online, con una combinazione di temi affascinanti, meccaniche decisamente innovative ma al tempo stesso semplici e una grafica spettacolare. Il successo iniziale del titolo ha consentito di generare una saga molto avvincente, soprattutto grazie ai rimandi al mondo della mitologia della Grecia, da sempre porto sicuro e affascinante per gli appassionati dell’antichità.