In crociera in Grecia

La Grecia detiene un patrimonio unico al mondo con le sue innumerevoli città storiche, a partire da Atene. Fin dai tempi lontani, le isole sono sempre state posti affascinanti. Con le offerte di crociere è possibile scoprire queste terre nascoste e spostarsi da un posto all’altro. Vicino le isole Cicladi come Santorini o Mykonos, Creta è una destinazione importante per una crociera economica in Grecia

Scalo a Creta, tra mitologia e realtà

Circondata da leggende, parlando di Creta, non possiamo menzionare il dio Zeus, Minos o il Minotauro, tutti personaggi della mitologia greca. Ma Creta è anche una realtà di bellissimi paesaggi, con colline aride e montagne rocciose, splendide spiagge e un mare turchese. Per scoprire le bellezze di questa isola bagnata dal Mediterraneo, possiamo fare una crociera economica nelle isole greche con crocierediscount.com, con destinazione Heraklion. Capitale di Creta dopo l’occupazione bizantina, la città ha un ricco patrimonio architettonico ereditato dai bizantini e veneziani, come attesta la chiesa di Aghia Aikaterini o ancora la fortezza di Koules. I musei meritano ugualmente una visita, come il museo archeologico con esposizioni di affeschi di Knossos e manufatti che ripercorrono la storia dell’isola.

I luoghi da visitare a Creta

Buona parte delle città di creta riprendono come Heraklion, un patrimonio di portata universale, ereditato da civiltà che si sono succedute nel tempo. La vecchia città veneziana di Chania, Arkadi e il suo monastero divenuto famoso a seguito delle rivolta cretese contro gli ottomani. Sono solo alcuni dei posti da visitare per apprezzare il patrimonio di Creta. La bellezza della città è ammirabile anche attraverso le piccole località pittoresche come Loutro, apprezzabile per le sue spiagge di piccole pietre rotonde bagnate dall’acqua cristallina del Mediterraneo. Paleochora, con spiaggie di sabbia finissima. Per gli amanti dei bei paesaggi e dell’avventura, Matala con le sue grotte di pietra porosa e Samara con le sue gole più profonde di tutto il continente europeo, rappresentano sicuramente un’ottima destinazione.